Si Fu SEVERINO MAISTRELLO

 

Maestro di Wudang Stile Fu (Tai Chi Chuan, Pa Kua Chang, Liang Yi Chuan ), Tao Yin e Chi Kung.

Maestro 6º Dan di Karate Shorin Ryu, 2º Dan di Kobudo di Okinawa.

Discepolo Interno del Maestro Taoista contemporaneo Ming Wong Chun Yin

(Tai Ki Kung, On Zon Su, Cau, Tou Kung).

 

Discepolo Interno di Si Kung To Yu e suo rappresentante in Italia e in Europa.

 

Iniziato allo Shiatsu dal Maestro Nozoe nel 1976, per poi seguire gli insegnamenti del Monaco Zen Muhen.

Direttore Tecnico Nazionale Fesik-Da settore Tai Chi Chuan e Arti Marziali Interne e Docente Federale della stessa.

Maestro di Shiatsu e di tecniche energetiche taoiste.

 

Nel 1985 fonda il Centro “Karate-Do Selva di Giano”.

Nello stesso anno tiene corsi di formazione Shiatsu per l’A.S.C.E.L.T. (Associazione di Operatori Termali).

 

Nel 1988-1989 frequenta la Scuola dello Sport di Roma e ottiene l’abilitazione ai corsi CAS-IEI per le Arti Marziali. Nel 1990 fonda il “Ciam Tze Ling Centro Studi Discipline Orientali”, diventato poi Scuola di Shiatsu Tradizionale.

In questo periodo inoltre segue gli insegnamenti del Lama Tibetano Geshe Jampa Teckchog per le tecniche del Kum-Nye (yoga tibetano) e la meditazione.

Oggi questi insegnamenti vengono trasmessi da Geshe Thupten Tenzin ospite periodicamente del Centro.

 

Nel 1997 è Direttore Tecnico della squadra italiana ai Mondiali di Karate di Okinawa (Giappone).

 

Nel 1999 fonda la Scuola di Shiatsu Tradizionale, Scuola fondatrice e fiduciaria dell’A.P.O.S. (Albo Professionale Operatori Shiatsu).

 

Il 31 Marzo 2001 è relatore della Conferenza “Il Massaggio Alternativo: Tecniche e Terapie” presso la Scuola di Agopuntura Tradizionale della Città di Firenze.

 

Il 18 Luglio 2002 è relatore al Convegno Trieste Summer School “Qualità della Vita”, Sessione “Scienze Motorie e Sport” organizzato dall’Erdisu di Trieste, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste e dall’Università di Trieste.

Il 6 Dicembre 2003 è relatore alla Conferenza “Il Taoismo e le Arti del Tao” con ospite d’onore il capo dei monaci taoisti del Tempio della Nuvola Bianca di Pechino, il Venerabile Zhao Yang Fu, diciannovesima generazione della corrente taoista Longmen. Nell’occasione il Maestro Zhao Yang Fu ha avuto modo di trasmettere per la prima volta agli occidentali gli esercizi dello Yang-Sheng della Scuola Taoista Longmen (La Porta del Drago).

 

Tiene corsi di aggiornamento di Shiatsu presso l’Associazione Insegnanti di Educazione Fisica di Trieste e corsi di aggiornamento per fisioterapisti presso il centro Medico di Fisioterapia di Padova.

Collabora con le maggiori riviste del settore, come “Arti D’Oriente”, “Samurai”, “Enertao”

E’ membro della “Hong Kong Northern & Southern Martial Arts Association”, la più grande Associazione di Arti Marziali del Sud-Est Asiatico.

 

Attualmente dirige il Centro Studi Wudang Stile Fu (Tai Chi Chuan, Pa Kua, Liang Yi, Hsing Yi, Tao Yin Chi Kung, …) e la Scuola di Shiatsu Tradizionale (Shiatsu, Moxa, On Zon Su, …).

La sua esperienza lo ha portato a sviluppare una metodologia e un rigore didattico fondato su insegnamenti tradizionali con il risultato di un apprendimento lineare e di autosviluppo. Inoltre, nei suoi continui viaggi-ricerca incontra e conosce autentici Maestri, individui dotati di una grande personalità e di particolari doti, testimoni di un mondo che sta scomparendo intrecciando rapporti di profondo rispetto ed amicizia. Molti di questi Maestri sono ospiti periodicamente del Centro per sessioni di pratica. L’Associazione nasce dall’esperienza e dall’esigenza di preservare e tasmettere la “Via (Integrale)” insita nelle discipline evolutive.

Oggi il Maestro Maistrello è impegnato a diffondere l’insegnamento di Si Kung TO YU in Italia e in Europa promuovendo la conoscenza dello Stile Fu.

 

Tratto dal sito www.wudang.it

FB ufficiale

INFINITO asd • Latina • C.F.: 91156000597

telefono:  +39 339.2664804